...

Mamma che copy!

logo-mammachecopy

Campagna di affissioni

Indice

Campagna di affissioni

campagna di affissione per non attraversare i binari

Un copywriter non si occupa solo di scrittura di articoli, ma può scrivere i titoli delle pagine pubblicitarie collaborando con l’art director.

BRIEF

Pensare ad una key visual e ad un copy per la campagna di sensibilizzazione sull’importanza di non attraversare i binari.

SVILUPPO

Il pubblico principale della campagna sono i giovani e pertanto ho cercato un argomento conosciuto e amato dal target: Harry Potter!


Chi non ha mai sognato di visitare la scuola di magia?


Da qui nasce l’idea di richiamare l’attenzione con il binario 9 e 3/4 per arrivare alla call to action sull’importanza di non attraversare i binari.

Il messaggio non deve passare come una regola o un’imposizione in quanto provocherebbe nei giovani un atteggiamento contrario a quanto richiesto. Scegliere Harry Potter significa porsi al loro stesso piano per far trasmettere il messaggio come un consiglio dato da qualcuno della loro “tribù”.

Ecco il risultato!

campagna di affissione per non attraversare i binari

Condividilo sui social

Facebook
Twitter
LinkedIn

DA REMOTO IN TUTTO IL MONDO

Contatta la tua consulente SEO & copywriter

Sono convinta che sia necessario condividere gli stessi principi e valori per lavorare insieme al meglio. 

Se ritieni che io possa essere la professionista giusta per te, non esitare a contattarmi!

Skip to content Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.